Puntelli » Standard

Puntelli Gherardi

PUNTELLI TELESCOPICI

Gamma completa di puntelli

I puntelli telescopici sono puntelli regolabili in altezza, composti da due tubi denominati, tubo esterno di maggiore diametro e tubo interno di minore diametro, e da un meccanismo di arresto.
I puntelli si estendono sino alla misura necessaria nella costruzione di solette, solai nei sistemi di puntelamento.
I puntelli regolabili sono disponibili in varie sezioni e misure. I manicotti e le ghiere con cui sono forniti i puntelli Gherardi consentono un arresto rapido e sicuro, nonchè un più facile disarmo anche grazie all'opzione sblocco raqpido.
Tra i puntelli della gamma Gherardi troviamo i puntelli a croce, i classici puntelli a "T", disponibili in diverse versioni, come tutti i puntelli Gherardi, essi più ancora che gli altri devono essere posizionati in modo corretto per scaricare il peso sul centro del puntello e non ai lati della croce, per non compromettere la stabilità generale della struttura.
L'evoluzione dei puntelli a croce ha portato all'evoluzione dei puntelli a piastra sagomata o piana, il modello standard. Dove la croce è stata sostituita da una piastra che non permette errori di bilanciamento. In questo modo, i puntelli a piastra distribuiscono esattamente il peso sul puntello.
Diverse sono le possibili personalizzazioni del puntello piastra che consentono utilizzi sicuri e rispondenti alle diverse esigenze strutturali di costruzione. Il puntello a forca fornit con una forca saldata sul tubo interno permette di abbracciare la trave nel sistema di puntellamento. L'opzione del rinforzo permette di proteggere il tubo esterno da errati colpi di martello nella fase di disarmo.

Modello Immagine
Puntello piastra sagomata tipo Italia
Puntello piastra piana
Puntello a croce
Puntello forca leggero
Puntello piastra piana zincato a freddo
Puntello piastra piana zincato a caldo con rinforzo e manicotto in ghisa
Puntello piastra piana epossidico con rinforzo e manicotto in ghisa
Puntello piastra - Piana produzione standard